Corsi ECM ““La gestione del Carry Over nel mangimificio” e “Il Veterinario aziendale – La ricetta elettronica. Nuove frontiere professionali”

Corsi ECM ““La gestione del Carry Over nel mangimificio” e “Il Veterinario aziendale – La ricetta elettronica. Nuove frontiere professionali”

Commenti disabilitati su Corsi ECM ““La gestione del Carry Over nel mangimificio” e “Il Veterinario aziendale – La ricetta elettronica. Nuove frontiere professionali”

Gentili Dottori, riceviamo e inoltriamo per vostra conoscenza informazioni sugli eventi accreditati ECM, organizzati dall’Ordine dei Medici Veterinari di Cuneo: 1) “La gestione del Carry Over nel mangimificio: problematiche attuali e nuove prospettive in alimentazione animale”, che avrà luogo in data 13 Ottobre 2017 presso la Sala Convegni del Ristorante “Il Giardino dei Tigli”, in Frazione Cussanio 16/B – Fossano. Il corso ha il compito di far conoscere le problematiche gestionali del mangimificio, relativamente alla “cross contamination” ed al potenziale “carry over” di componenti utilizzate nel ciclo produttivo. La giornata vuole essere motivo di scambio di esperienze tra produttori, tecnici e veterinari sia del settore pubblico che privato. Verrà trattato anche il problema dello spreco alimentare e le sue possibili soluzioni. Il corso, aperto ad un massimo di 50 veterinari, prevede il rilascio di 8 crediti ECM e ha un costo pari a 40 €. 2) “Il Veterinario aziendale – La ricetta elettronica. Nuove frontiere professionali”, che si svolgerà in data 20 Ottobre 2017 presso il Salone d’Onore del Comune di Cuneo, in Via Roma 28. Il corso ha il compito di far conoscere le problematiche della professione veterinaria e fornire utili aggiornamenti sulle ultime delibere ministeriali in materia di Veterinario Aziendale e Ricetta Elettronica, oltre a fornire una panoramica su quanto avviene in Europa. L’evento è gratuito e dà diritto a 2 crediti ECM. Seguirà l’evento “Il veterinario nel piatto – Piccole produzioni locali” che vuole essere la presentazione di produzioni tipiche del nostro territorio rapportate ad analoghe produzioni delle regioni limitrofe. L’evento sarà impostato sotto forma di un confronto tra vari produttori, accompagnati dal proprio veterinario di riferimento e vedrà la presenza, su invito, di testate giornalistiche locali e nazionali sia della carta stampata che della televisione. Per iscriversi, occorre accedere al sito http://formazioneresidenziale.fnoviconservizi.it/ oppure cliccare qui, entro il 5 ottobre per il primo corso ed entro il 15 ottobre per il secondo. Nesti Raffaella La Segreteria dell’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Forlì-Cesena

Scarica PDF/Immagine 1

Scarica PDF/Immagine 2

Back to Top