Questionario “Epidemia Parvovirosi Canina”

Commenti disabilitati su Questionario “Epidemia Parvovirosi Canina”

Gent. Colleghi, nel corso del secondo quadrimestre dell’anno corrente, nel nostro territorio, ma anche in altre Regioni italiane, molto rumors si è creato attorno ad una presunta “Epidemia Parvovirosi Canina”. La notizia si è diffusa molto rapidamente tra i media ed i social networks. Di conseguenza l’Ordine dei medici veterinari, nello stesso periodo, ha ricevuto diverse segnalazioni da parte di colleghi e proprietari di cani allarmati. Consapevoli del ruolo non propriamente sanitario dello stesso Ordine, abbiamo comunque ritenuto utile valutare e pesare la notizia che stava circolando. A tale scopo è stato distribuito un breve questionario indirizzato a tutti i colleghi che certamente potevano fornire dati oggettivi e non solo “percezioni” di molte persone, tante delle quali, non appartenenti al settore veterinario. Sono stati elaborati i dati ottenuti dai questionari compilati, non molti. L’insieme dei risultati prodotti è da ritenersi valutabile in relazione all’input ricevuto.

Scarica PDF/Immagine 1